E' una vergogna.
E' una fottuta vergogna.
E' una colossale presa per il culo.
Andate a fanculo. Andate a fanculo teste di cazzo.
Non ho parole.
Ho il magone, e sono ancora incredulo per quello che è successo.
Siete dei coglioni. Premiare i mediocri. Continuate a premiare i mediocri. Continuate così.
Teste di cazzo.
CRASH è il miglior film dell'anno.
Se prima mi stava sul cazzo, adesso proprio non tollero questo film. Un film urlato, superficiale, che nasconde un grande bisogno di conformismo, facendo leva proprio sulla sovversività. Una vaccata di immani proporzioni, che tra 5 anni nessuno si ricorderà più. Andate a fanculo. Che cazzo date la regia ad Ang Lee e poi non gli date il film?? Ma lo state prendendo per il culo??
Questi i premi:
Miglior Film: CRASH
Miglior Regista: Ang Lee per BROKEBACK MOUNTAIN
Miglior Attore: Philip Seymour Hoffman per CAPOTE
Miglior Attrice: Reese Witherspoon per WALK THE LINE
Miglior Attore non Protagonista: George Clooney per SYRIANA
Miglior Attrice non Protagonista: Rachel Weisz per THE CONSTANT GARDENER
Miglior Sceneggiatura Originale: CRASH
Miglior Sceneggiatura Non Originale: BROKEBACK MOUNTAIN
Miglior Montaggio: CRASH
Miglior Fotografia: MEMORIE DI UNA GEISHA
Miglior Scenografia: MEMORIE DI UNA GEISHA
Migliori Costumi: MEMORIE DI UNA GEISHA
Miglior Colonna Sonora: BROKEBACK MOUNTAIN
Miglior Canzone: "it's hard out there for a pimp" HUSTLE & FLOW
Miglior Sonoro: KING KONG
Miglior Montaggio Sonoro: KING KONG
Migliori Effetti Speciali: KING KONG
Miglior Trucco: LE CRONACHE DI NARNIA
Miglior FIlm Straniero: TSOTSI (South Africa)
Miglior Film D'Animazione: WALLACE AND GROMIT
Non riesco a commentare adesso. La cerimonia, peraltro notevolmente superiore agli anni passati, è quasi completamente deludente dal punto di vista delle vittorie. A parte gli attori, di una prevedibilità lancinante, lo scandalo sono le tre vittorie artistiche di Memorie di una Geisha: fanculizzatevi. Non posso credere che Crash e Geisha siano film così premiati. Sono di una mediocrità spaventosa, film inutili, sottili come fogli di carta velina. I costumi ci possono anche stare, le scenografie a fatica le posso capire, ma la fotografia per Geisha no cristo santo, noooooo!! Ma cazzo ma non vedete che è di una banalità assurda? che senso ha premiare un film fasullo e fintissimo e sciapito come Geisha? Ma poi CRASH no no e no e no!! un film ad uso e consumo di un pubblico americano medio finto liberale, ruffiano come pochi, tristemente e paradossalmente vuoto di contenuti, risaputo fino al midollo, già vecchio e abusato. Ma questa spirale di mediocre, questo sfigatismo ambulante..già l'anno scorso, con Million Dollar Baby digerito a fatica..ma quest'anno l'avete fatta grossa. Avete mancato un film come pochi altri ve ne capiteranno sotto mano. Un film destinato a rimanere nel tempo. Avete proprio cannato, teste di cazzo. Non voglio neanche pensare alla delusione di Heath, Jake, Michelle, Ang, Diana Ossana, lo staff.. e poi Rodrigo Prieto cazzo..la sua fotografia..E dire che ero partito speranzoso, quel premio dato a Gustavo Santaolalla mi ha aperto il cuore e le speranze. E poi il vortice discendente.. Che delusione, che groppo in gola, che rabbia. Cazzo. Ma Crash nooo..non Crash..il conformismo fatto a film..Nooo..Cazzo..Crash nooo..E la Geisha...nooo..la Geisha noooo..
No, davvero..ancora non ci credo. uno scandalo. uno scandalo da corte d'appello. Il pietismo di Crash messo sugli allori.. Quanta pena.
A domani con commenti ragionati e a freddo, con le foto della serata, gli highlights e la classifica dei meglio e peggio vestiti.
MI FATE SCHIFO.
No comments:
Post a Comment